myblog - Gidigiblog - Giuliano Di Guida photography

Vai ai contenuti

Menu principale:

Teatro, che emozioni!

Pubblicato da Giuliano in myblog · 14/5/2016 09:17:00
Tags: teatro
"attore è chi rappresenta o interpreta una parte o un ruolo in uno spettacolo teatrale, cinematografico, televisivo, radiofonico o di strada".
la definizione da vocabolario secondo me andrebbe ulteriormente arricchita nel caso di colui che , particolarmente bravo nell'immergersi nella sua interpretazione, riesce a farti vivere e sentire le emozioni, a farti commuovere o sorridere per ciò che sta rappresentatndo facendoti entrare nel suo mondo "temoporaneo".
Le emozioni che ho potuto rivivere giovedi fotografando le giovani attrici di conessenzateatro, ma soprattutto venerdi guardandomi da spettatore la rappresentazione di "broken butterfly". 
Le 4 giovani attrici (dai 19 ai 15 anni) sono state veramente coinvolgenti nella loro interpretazione di madama butterfly l'opera di giacomo puccini rivisitata ed elaborata con il solito genio e pure un po di follia dalla "maestra" Laura Rullo.
avendo vissuto due stagioni con la sua compagnia so cosa voglia dire arrivare alla fine di una rappresentazione teatrale,, quanta fatica e quanti momenti di sconforto bisogna superare per arrivare sul palco pronti a dare il meglio di se stessi, e soprattutto quanto laura sia esigente con i suoi attori, ma i risultati sono stati davvero entusiasmanti, soprattutto in virtù della maturità e intensità con cui è stata messa in scena l'opera!
un grandissimo "brave" a valentina, greta, sara e alla giovanissima margherita...e naturalmente alla vulcanica laura.
per chi se lo è perso ci sono le foto....spero riescano a farvi vivere un pò delle emozioni che abbiamo provato noi spettattori.




Santorini

Pubblicato da Giuliano in myblog · 24/8/2015 15:22:00
Tags: SantoriniGrecia

Ogni tanto si ha la fortuna di poter trascorrere alcuni giorni di vacanza in posti stupendi come l'isola di Santorini in Grecia. 
Così è stato per me nei primi giorni di luglio. e devo dire che è un posto in cui lasciarci davvero il cuore!
Il colore del mare e del cielo di un blu unico, le varietà dei colori delle spiaggie che passano dal nero e rosso vulcanico, al bianco del calcaree, il vento che sferza doclemente ma continuamente la terra, i sapori e i profumi della cucina...tutto assolutamente unico. 
L'architettura dei centri storici di Thira e Oia poi sono famosi in tutto il mondo con le loro case bianchissime e le cupole delle centinaia di chiese color blu cobalto.
Un posto incantevole da scoprire in ogni angolo, anche nei piccoli centri non così "battuti" dai turisti che normalmente si accalcano per vedere il tramonto sulla caldera.
Vi lascio alcuni stralci di questo viaggio sperando di farvi scoprire un posto davvero suggestivo.



La sposa triste

Pubblicato da Giuliano in myblog · 14/1/2015 23:50:00
Tags: lasposatriste
La cosa che trovo davvero fantastico della Fotografia, è che essendo prima di tutto un linguaggio permette di raccontare tantissimo a seconda di quello che vuole esprimere l'autore, ma anche (e soprattutto) che questo messaggio viene poi recepito dal fruitore in base alla sua sensibilità e cultura. 
Questo "trittico" e il progetto fotografico collegato è nato quasi per caso, provando a fare degli scatti con un vecchio abito da sposa, anche se in verità in qualche angolo del mio cervello già immaginavo che sarebbe uscito qualcosa di questo tipo.
L'atmosfera delle fotografie si è creata quasi magicamente da sola, e anche le pose sono venute così...naturalmente senza prove o pre-impostazioni.
Io ci ho messo la mia visione, lascio a voi "leggere" queste imamgini in base alla vostra personale interpretazione e sensibilità.

La gallery completa del progetto qui 





Giuliano Di Guida Photography - Via A. Giovanola, 10 Cannobio (VB)
Torna ai contenuti | Torna al menu